Premi Invio per cercare o il tasto Esc per chiudere
Miniature blog

Un trucco per risparmiare su un volo

Un trucco per risparmiare su un volo

Miniature blog

Viaggi economici: voli low cost e last minute

Risparmiare sui voli aerei è un’arte che non tutti conoscono. E non si tratta di casi fortuiti. Se non volete spendere una fortuna prenotate le vostre vacanze su Internet. Oggi viaggiare risparmiando è sempre più semplice, basta optare per una delle tante compagnie low cost. Queste compagnie collegano l’Italia a buona parte delle mete europee, e a volte anche internazionali, a tariffe basse. Attenzione però ai servizi aggiuntivi e supplementi, per esempio bagaglio in stiva o posti a sedere più comodi: sono a pagamento e possono alzare di parecchio il prezzo finale.

I più temerari possono risparmiare scegliendo di prenotare all’ultimo minuto: i voli last minute hanno prezzi bassi proprio perché lasciano davvero poco tempo per l’organizzazione del viaggio. Circa 15 giorni prima della partenza, i prezzi di alcuni voli si abbassano fino al 30% ed è possibile concludere dei veri e propri affari.

Prenotate di martedì

Il giorno ideale per prenotare un volo aereo è il martedì pomeriggio. Non durante il weekend, quindi, quando si ha più tempo. Questo perché, secondo gli esperti, il martedì segue il lunedì, ovvero è il momento in cui le compagnie aeree espongono le nuove tariffe con una corsa al ribasso per vendere il maggior numero di biglietti.

Scegliete date flessibili

Non fissatevi con i giorni delle partenze, se volete risparmiare dovete essere un po’ flessibili. E così dovranno essere anche le prenotazioni. La possibilità di scegliere un giorno precedente o successivo a quello stabilito può far variare non poco la tariffa dei biglietti. Le differenze dei prezzi le trovate direttamente sui siti delle compagnie aeree, mentre diversi motori di ricerca mostrano grafici con le date più convenienti per volare risparmiando fino al 50%.

Acquistate biglietti separati

Sembrerà strano, ma acquistare l’andata separata dal ritorno potrebbe farvi risparmiare parecchio perché potrete scovare tariffe agevolate per le singole tratte. Anche se di solito le compagnie aeree applicano uno sconto a chi acquista i biglietti di andata e ritorno insieme, a volte può non essere l’opzione più economica. Infatti, spesso le offerte non valgono per il viaggio di andata e ritorno. Fate bene i conti e prenotate. (fonte: si viaggia)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *