Premi Invio per cercare o il tasto Esc per chiudere
Miniature blog

BOSCH HA SVILUPPATO UN TEST RAPIDO PER IDENTIFICARE IL CORONAVIRUS

BOSCH HA SVILUPPATO UN TEST RAPIDO PER IDENTIFICARE IL CORONAVIRUS

Miniature blog

Arriva, forse, da un colosso della fornitura dell’automotive, Bosch, la soluzione ad uno dei problemi del coronavirus. La divisione Healthcare Solutions ha sviluppato un test rapido per il Covid-19. La società di Stoccarda pronta a distribuire il sistema in Germania già con il prossimo mese di aprile.

IL TASSO DI PRECISIONE RAGGIUNTO NEI TEST È STATO DEL 95%

A quanto pare la funzione messa a punto dalla controllata di Bosch sarebbe in grado di stabilire l’eventuale l’infezione nel giro di meno di due ore e mezzo. Tra l’altro senza comportare spostamenti di materiali e attese. Attualmente i test necessitano di tempi di lavorazione di almeno un giorno. “Con il test veloce Bosch Covid-19 vogliamo contribuire al contenimento della diffusione della pandemia”, ha sintetizzato il Ceo Volkmar Denner. Se l’affidabilità del sistema verrà confermata, sarà possibile individuare velocemente i contagiati e provvedere al loro “isolamento”. Nelle sperimentazioni di laboratorio, il tasso di precisione rilevato è stato del 95%.

IL TEST RAPIDO DI BOSCH RISPETTA GLI STANDARD QUALITATIVI DELL’OMS

Secondo la Healthcare Solutions la tecnologia risponde agli standard qualitativi dell’organizzazione mondiale della sanità. Uno solo di questi sistemi sarebbe in grado di effettuare fino a 10 esami nel giro di 24 ore. Bosch fa anche sapere che non è necessario l’apporto di personale qualificato. Oltre ad individuare il Covid-19, il sistema sarebbe in grado di diagnosticare anche altri disturbi all’apparato respiratorio. Il test veloce è stato anche sviluppato rapidamente (si parla di sei settimane) assieme alla società dell’Irlanda del Nord Randox Laboratories. La produzione sarà a Weiblingen, nei pressi di Stoccarda.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *