Premi Invio per cercare o il tasto Esc per chiudere
Miniature blog

Bonus Vacanze 2020: cos’è e quali strutture lo accettano

Bonus Vacanze 2020: cos’è e quali strutture lo accettano

Miniature blog ,

Il bonus vacanze 2020 è un incentivo statale che ha l’obiettivo di rilanciare il turismo italiano nella seconda metà di quest’anno.

Il bonus vacanze è una delle misure previste dal Decreto Rilancio (già chiamato Decreto Aprile e Decreto Maggio), a sostegno di un settore produttivo che rischia di essere fortemente compromesso dall’emergenza coronavirus. La misura vale in tutto 2,4 miliardi di euro. Il bonus si può utilizzare nelle strutture turistiche che aderiscono all’iniziativa. Si può richiedere il bonus vacanze 2020 tramite l’app IO dal primo luglio 2020 fino al 31 dicembre di quest’anno. L’Agenzia delle entrate ha rilasciato il 17 giugno una guida completa con le indicazioni per far richiesta. Ulteriori precisazioni sono state fornite nella circolare numero 18 del 3 luglio.circolare numero 18 del 3 luglio. La misura è stata confermata con la legge di conversione del DL Rilancio.

Che cos’è il bonus vacanze 2020

Il bonus vacanze 2020 è una misura economica pensata per favorire il turismo in Italia nel corso dell’estate di quest’anno. Un periodo che coinciderà con la ripresa dopo le fasi più dure del contenimento dell’epidemia di coronavirus, mesi delicati dunque che saranno strategici per il rilancio dell’economia italiana dopo il lockdown e la conseguente crisi.

A chi spetta e come richiedere il bonus vacanze

Il bonus vacanze 2020 spetta ai contribuenti con un reddito familiare Isee che non sia superiore ai 40.000 euro. Può essere richiesto da un unico componente di un gruppo familiare, il quale può cederlo a un altro familiare.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *